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Where do you want to go today?

5° - Where do you want to go today?






commento del fotografo
Un'acrobazia azzardata di un kite surfer in Sardegna mi ha dato lo spunto per un bizzarro cartellone pubblicitario di casa Microsoft.

E oggi..... dove vuoi andare?
autoreinformazioni sulla fotografia
Sandro Rafanelli

 alias SAndro 
guarda tutte le mie foto!
edizione: 15. Pagine di un'estate
galleria: Billboard
macchina: Canon EOS 300D
obiettivo: Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 Macro
sorgente: digitale
tempo di posa: 1/500 sec
diaframma: f/5.6
focale: 480 mm
ISO: 400
flash: no
bilanciamento del bianco: tempo sereno
luogo dello scatto: Isola dei Gabbiani, Palau (SS)
data: 13 Agosto 2005 - 13:00
data di upload: 9 Settembre 2005 - 17:13

tags: istantanea, pubblicità, sport
note tecniche: ho schiarito la figura dell'uomo e ho ritagliato (molto!) l'immagine. Purtroppo la velocità con cui si svolgeva l'azione ha reso il fotogramma un po' sgranato e morbido, ma d'altronde usando un tele sparato con molto vento è inevitabile.
circ-polarizer, crop, brightness/contrast, saturation, USM
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Donne di Tanzania
di Antonio Ulzega


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commenti
    Sanminiato77  [8 Luglio 2008 - 23:20]

fuori concorso
    SAndro  [10 Ottobre 2005 - 12:41]
l'autore rispondeIl bagliore diffuso è un effetto naturale del mosso con lunga focale, le sfocature non sono applicate in ritocco, sono semplicemente dovute al diaframma apertissimo, considera che siamo a 500mm e 5.6F!!!
Ok che non è fermissima (cosa peraltro impossibile da realizzare se non con un obiettivo da 5.000?), ma non vedo nemmeno tutta sta' mancanza di dettaglio considerata l'assurdità del soggetto, considerate a che velocità si svolgeva l'azione e la distanza...
    Tommy  [9 Ottobre 2005 - 00:01]
Bellissimi colori: le campiture del fondale sembrano esse stesse richiamare il classico colore della Microsoft. L'uomo è esilarante e non credo che sia carente di dettaglio. Anche le sfocature applicate in fotoritocco (forse per mascherare difetti nello scatto) non disturbano, concentrando l'attenzione sul protagonista della foto. Semmai potrei obbiettare su quella specie di bagliore diffuso che è comparso sulle parti bianche: è eccessivo e distrae l'attenzione dai due cardini della composizione, la scritta ed il surfista.
    Luke  [7 Ottobre 2005 - 16:31]
commentoa proposito: se fosse stata una pubblicità per Linux ti avrei dato 10 ... ;-)
    Luke  [7 Ottobre 2005 - 16:29]
La foto è molto bella e non ci vedo tutti i difetti sottolineati dagli altri.
Ti penalizzo un pochino (forse un 7 -- te lo saresti meritato) perchè lo slogan già esiste, tu hai soltanto agganciato la foto che completa il billboard ... diciamo che hai fatto metà lavoro;-)
    Grunter  [7 Ottobre 2005 - 13:30]
Sicuramente simpatica, con una buona grafica, si nota il leggero mosso, per altro inevitabile.
    Nick  [6 Ottobre 2005 - 19:20]
Il cartellone è ben congegnato, e il kite surfer appeso ai fili probabilmente in mano al "Dio" BILL è divertente.
    sisco!  [23 Settembre 2005 - 11:33]
L'immagine è simpatica, in perfetto stile microsoft, nulla di nuovo per uno spot di questo tipo.
La foto in effetti è il frutto di un gran lavoro di "recupero", un po' sotto la qualità media dei tuoi scatti (il fondo della tavola da surf, l'elemento più visibile, è anche -ovviamente!- la parte più mossa, peccato), ma sempre accettabile!
In sostanza un buon lavoro, che non si contraddistingue dagli altri per nessun aspetto, ne positivo ne negativo!
    CniK  [17 Settembre 2005 - 19:25]
Peccato per lo scatto! dopotutto non hai un'obiettivo stabilizzato per fare queste cose. Cmq bella davvero l'idea dello spot!



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