Sei un nuovo utente? Registrati!

Portfolio


I colori dell'Atlante marocchino


di Antonio Ulzega
14 immagini - 2.70 mb
data di pubblicazione: 10 Giugno 2011

luogo: Marocco
periodo: 2006 - 2009


tags: africa, atlante, colori, marocco, rocce, ulzega

visualizza come slideshow

39 preferenze  vota

(8 commenti)
visto 855 volte

Share
Torna ai Portfolio




I colori dell'Atlante marocchino

La catena montuosa dell’Atlante si sviluppa in Marocco dalla costa atlantica, tra Agadir ed Assaouira, con cime che superano i 3.000 metri, alla costa mediterranea tra Melilla e Sidia.
E' una catena a pieghe formata da strati di rocce di origine marina di età mesozoica, piegati e sollevari dalla tettonica alpina terziaria, la stessa che in Europa ha creato i Pirenei, le Alpi, gli Appennini.
Il clima arido del Marocco, limitando la formazione di suolo e la copertura vegetale, fa sì che i diversi strati rocciosi siano messi in evidenza e si crei una straordinaria tavolozza di colori accentuata dalle pieghe e dall’erosione che ne esalta le forme.

Marocco, 2006-2009



>> Guarda in modalità SLIDESHOW



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage



clicca per ingrandire
reportage




>> Guarda in modalità SLIDESHOW



IMPORTANTE Le immagini e i testi sono proprietà intellettuale dell'autore e ogni uso improprio come la vendita non autorizzata è vietato e perseguibile legalmente. Si prega di contattare l'autore nel caso si desideri acquistare gli originali o per eventuali pubblicazioni su altri supporti.



segnala questo reportage ad un amico
email: testo:





commenti
  monster2007  [9 Agosto 2011 - 10:26]
Colori caldi e posti meravigliosi, complimenti.
  StefanoPedroni  [7 Luglio 2011 - 10:24]
Complimenti, coliri, compo, soggetti, tutto molto suggestivo!!
  melisendo  [6 Luglio 2011 - 20:41]
Rosa e Monica, sono molto contento che queste foto vi piacciano, il Marocco è una continua sorpresa uscendo dalle solite località turistiche, e per questo ti dico, Chefscatto, che Marrakech è interessante, ma non basta! 
  Chefscatto  [24 Giugno 2011 - 10:34]
Complimenti. I colori sono assolutamente fantastici. mi piacerebbe fare un viaggio in marocco, anche solo a marrakech
  Rosa  [20 Giugno 2011 - 02:58]
Come al solito i tuoi paesaggi tolgono il respiro! Una serie meravigliosa
  Monyca  [17 Giugno 2011 - 20:17]
colori particolarissimi, la 3 foto e' bellissima!
  melisendo  [10 Giugno 2011 - 19:08]
Ale, ti capisco: "partire" necesse est, ed ogni occasione è buona!

Purtroppo la scelta di pellicole è ormai risicata, come pure i laboratori, e poi le scansioni, tutto è troppo farraginoso, per cui da alcuni anni a questa parte le mie foto sono scattate prevalentemente in digitale, queste comprese.

Normalmente regolo solo i livelli con Aperture o con IPhoto, cercando di mantenere luci, toni, cromatismi quanto più possibile vicini a quelli naturali.

Forse non sarà "artistico", ma è il mio modo di vedere la natura, anche se non disdegno la ricerca, ad es. nel BN.


  Sanminiato77  [10 Giugno 2011 - 12:32]
Che posti meravigliosi!!! Fai sempre venire una tremenda voglia di partire!!
La 3, la 6 e la 9 ritraggono vedute che hanno dell'incredibile!
Antonio, queste foto sono state scattate in digitale e poi rielaborate con Photoshop o simili, vero?



Se vuoi aggiungere un commento riempi il modulo qui sotto:

nome *:
testo *:
codice *:
  <- inserisci il codice di sicurezza
  



I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Leggi con attenzione i termini di servizio.



Because the light

portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia.
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli
in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda
l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com

per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ]