Sei un nuovo utente?UNISCITI subito alla nostra community. E' gratis e riceverai la nostra newsletter! |














Rimani sempre aggiornato di quello che succede nella PhotoCompetition:Aggiungi alla tua homepage di Google uno dei nostri GADGETS |


| autore | informazioni sulla fotografia | |
|
Gio More alias whisper
guarda tutte le mie foto! |
edizione: 23. Flower Power galleria: Dillo con un fiore... macchina: FUJI FinePix 55600 sorgente: digitale ![]() tempo di posa: 1/340 sec diaframma: f/3,3 ISO: 100 flash: no luogo dello scatto: Svezia data: 27 Luglio 2006 - 13:09 data di upload: 19 Novembre 2006 - 10:19 tags: floreale, istantanea |
| immagine EXTRA | |
![]() clicca per ingrandire | |
| statistiche | grafico dei voti | ||||||||||||||||||||||
| edizione | totale |
|
|||||||||||||||||||||
| posizione | 23° su 25 | 2704° | |||||||||||||||||||||
| punteggio | 4.9 | 4.9 | |||||||||||||||||||||
| numero voti | 12 | 12 | |||||||||||||||||||||
| commenti | 1 | ||||||||||||||||||||||
| visite | 141 | 3158 | |||||||||||||||||||||




| commenti | |||
|
Viola
|
[20 Dicembre 2006 - 19:38] | |
|
un moscone nascosto tra i petali... | ||
|
Nick
|
[20 Dicembre 2006 - 14:04] | |
|
Bouno il ritaglio perchè ben centrato il fiore, ma manca di nitidezza e definizione e per una foto così ravvicinata è un peccato non troppo "perdonabile". | ||
|
MacMauro
|
[19 Dicembre 2006 - 22:58] | |
|
|||
|
Lapo
|
[19 Dicembre 2006 - 19:56] | |
|
|||
|
SAndro
|
[16 Dicembre 2006 - 13:05] | |
|
Effettivamente manca un bel po' di nitidezza, è tutto piuttosto granuloso. Ma a parte questo direi che l'ospite non è colto in un momento di grande fotogenia, risulta una macchiolina scura incastrata su qualcosa di giallino in un confuso di petali bianchi. Il problema secondo me è questa poca "regolarità" degli elementi, ti consiglio di cercare di controllare meglio il tuo soggetto, dargli un ordine e risalto e cercare di renderlo accattivante. Non so, io la penso così, d'altronde è proprio la strada che ho scelto con i miei scatti. Quando il ritaglio è così estremo (siamo sul 5% dell'immagine!) allora forse valeva la pena rifare lo scatto più da vicino e visto che si tratta di un soggetto che sta fermo e ci si può avvicinare, allora perchè ricorrere al taglierino digitale? Ma non voglio dare troppo per scontato, c'era qualche impedimento? |
||
|
GaetanoB
|
[16 Dicembre 2006 - 04:32] | |
|
la trovo un po' caotica, ...forse la foto originale rendeva di più. | ||
|
_MIX_
|
[11 Dicembre 2006 - 17:38] | |
|
Mi spiace ma non mi dice niente . . . e l'Ospite è poco riconoscibile. . . un po' troppo "disturbata" dagli artefatti della compressione | ||
|
CniK
|
[9 Dicembre 2006 - 10:27] | |
|
Qualità da non presentare. | ||
|
Grunter
|
[6 Dicembre 2006 - 11:18] | |
|
La composizione ci può stare ma la realizzazione tecnica non è sufficiente. La messa a fuoco non mi sembra corretta, mancano dettaglio e colori (con questo non intendo il fatto che il fiore sia bianco). Inoltre mi sembra che si notino gli artefatti tipici della compressione jpeg. | ||
|
UmbertoG
|
[5 Dicembre 2006 - 11:56] | |
|
|||
|
Tex87
|
[23 Novembre 2006 - 15:36] | |
|
|||
|
whisper
|
[22 Novembre 2006 - 17:20] | |
|
l'autore risponde | Jack, La foto e` un particolare di una foto di insieme, rappresentata dalla foto extra, inserita in accordo con il punyo del regolamento: Si può allegare anche un'immagine EXTRA, che può essere usata in vari modi e rappresentare:
L' immagine e` stata presentata, poiche`n non essendo una foto eisultato di studio o di ritocco, sembra avere buon dettaglio e messa a fuoco per essere il piccolo particolare di una istantanea scattata a un soggetto naturale di maggiori dimensioni |
|
|
Jack
|
[22 Novembre 2006 - 12:30] | |
|
Poco dettagliata e sfuocata. Inoltre il fiore non mi pare un gran che e l'"ospite" se non lo indicavi nel titolo, poteva sembrare altro. Il grosso difetto è la mancanza di dettaglio, purtroppo. Ha tutta l'aria di essere una porzione della foto scattata e poi ingrandita. Casomai mi dirai se ho preso un abbaglio. |
||


![]() |
portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia. |
|
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda | |
| l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com | |
|
per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ] |
|

