Sei un nuovo utente?UNISCITI subito alla nostra community. E' gratis e riceverai la nostra newsletter! |














Rimani sempre aggiornato di quello che succede nella PhotoCompetition:Aggiungi alla tua homepage di Google uno dei nostri GADGETS |


| autore | informazioni sulla fotografia | |
|
Sergio Sbardellati alias kruger
guarda tutte le mie foto! |
edizione: 58. Omaggio ad Ansel Adams galleria: Ansel Adams sorgente: digitale ![]() data: data di upload: 23 Ottobre 2012 - 09:41 |
| statistiche | grafico dei voti | ||||||||||||||||||||||
| edizione | totale |
|
|||||||||||||||||||||
| posizione | 13° su 33 | 1909° | |||||||||||||||||||||
| punteggio | 5.505 | 5.505 | |||||||||||||||||||||
| numero voti | 13 | 13 | |||||||||||||||||||||
| commenti | 2 | ||||||||||||||||||||||
| visite | 308 | 3141 | |||||||||||||||||||||




| commenti | |||
|
Il Lele
|
[13 Novembre 2012 - 10:13] | |
|
L'omaggio ad adams c'è, eccome se c'è, è nel soggetto anche se reinterpretato. Personalmente non gradisco in questo concorso, proprio in funzione di un omaggio al fotografo, il viraggio seppia e la scelta compositiva (gusto personale, ma non vedo errori madornali). PS ci sono stato questa estate, ho delle foto anche io di Taos Pueblo, alcune anche molto simili a livello compositivo a quelle di AA, ho scelto di non pubblicarle perché il restauro della chiesa secondo me è stato fatto male. Sembra Gardaland, ha perso di autenticità rispetto all'epoca in cui AA ha scattato. Questo secondo me penalizza anche l'immagine per chi non conosce il luogo. |
||
|
Pascà
|
[11 Novembre 2012 - 14:24] | |
|
Soggetto e luci potevano essere utilizzate meglio. Anche il taglio a sx del muro bianco avrebbe avuto un senso se vi fosse un soggetto più interessante a dx. A presto. |
||
|
Christian
|
[7 Novembre 2012 - 00:57] | |
|
foto non male, e omaggio ad Adams azzeccatissimo! Se non altro per il luogo... Poi non dobbiamo metterci a fare i confronti con la foto di Adams, altrimenti in quanti , qui dentro, superano l'esame? | ||
|
blademoon68
|
[6 Novembre 2012 - 21:24] | |
|
Mi da una sensazione di oppressione guardando la foto. Il scoro della chiesa che si confonde con il scuro del cielo. Forse a colori lo stesso scatto rendeva meglio. |
||
|
silvvv
|
[5 Novembre 2012 - 22:03] | |
|
Non mi esalta il soggetto, e trovo il cielo troppo scuro | ||
|
melisendo
![]() |
[30 Ottobre 2012 - 16:22] | |
|
Il voto | ||
|
astronave1974
|
[30 Ottobre 2012 - 13:42] | |
|
non capisco perchè ma il paesaggio di questa immagine mi ricorda i giochi dei bambini...mi spiego, è come se fosse una costruzione giocattolo messa lì per giocarci, sembra finta, manca di pathos...non capisco se a non farmela amare particolarmente sia questa percezione o se è lo scatto elementare, il punto di ripresa strano al limite del banale, tanto cielo e poca terra, la pulizia e l'ordine del paesaggio, la scelta del taglio poco accattivante, il cielo poco interessante e mal risolto, il viraggio che toglie naturalezza...poi confrontandola con lo scatto di Adams diventa inesistente! per me insufficiente | ||
|
PX - 21.000 GB
![]() |
[28 Ottobre 2012 - 22:16] | |
|
Un luogo splendido, da sogno. Mi piace. | ||
|
frio
|
[28 Ottobre 2012 - 14:20] | |
|
non so se sara la risoluzione ma sembra un po sfocata | ||
|
Monyca
|
[26 Ottobre 2012 - 16:28] | |
|
Mi piace, ma ha un qualcosa che non me la fa sentire reale, sa tanto di set cinematografico, questa pero' non e' una colpa dell'autore, e' proprio il luogo. Pero' come dicevo mi piace | ||
|
melisendo
![]() |
[24 Ottobre 2012 - 18:17] | |
|
commento | In questa immagine quello che mi ha subito colpito è la mancanza di "luminosità"! Nel New Mexico la luce permea ogni cosa, ma in questa foto è invece dominante un grigiore diffuso accentuato da un'inutile seppia. Si salva l'inquadratura, classica per chi è stato lì. |
|
|
Alessandro
|
[24 Ottobre 2012 - 10:00] | |
|
Un soggetto difficile. Dal punto di vista tecnico, a mio parere, l'immagine è molto piatta. Il range mi pare troppo stretto. Per curiosità ho fatto un controllo dell'istogramma e in effetti c'è una lacuna sulle alte luci. Il senso di"piattezza" è dato dall'assenza di toni in zona IX e X. Può essere un difetto del sepia, ma non sapendo come è stato prodotto lo scatto non mi pronuncio. La composizione della fotografia non è nelle mie corde, anche se c'è una ricerca di armonia 2/3 cielo, 1/3 paesaggio urbano. Mi spiace! |
||
|
willer
![]() |
[24 Ottobre 2012 - 08:27] | |
|
Si, è praticamente simile alla foto di A.A. ma il viraggio seppia non mi convince, pertanto in funzione di questo mio giudizio la voto solo bella. | ||
|
murcog
|
[24 Ottobre 2012 - 01:12] | |
|
sarà che il sepia un poco mi stufa e qui mi sembra un pò troppo carico, per i miei gusti. la luce era giusta, il luogo manco a dirlo ma un bel b/n pulito no?questioni di gusto...ma l'inquadratura mi piace rende il tutto e molto metafisico. | ||
|
SAndro
|
[23 Ottobre 2012 - 09:43] | |
|
commento | Wow! Giusto per riferimento, Church Taos Pueblo ;-) |
|


![]() |
portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia. |
|
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda | |
| l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com | |
|
per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ] |
|

