Sei un nuovo utente?UNISCITI subito alla nostra community. E' gratis e riceverai la nostra newsletter! |














Rimani sempre aggiornato di quello che succede nella PhotoCompetition:Aggiungi alla tua homepage di Google uno dei nostri GADGETS |


| autore | informazioni sulla fotografia | |
|
Antonio Ulzega alias melisendo
guarda tutte le mie foto! |
edizione: 50. Cartoline dall'Italia galleria: Cartoline dall'Italia sorgente: digitale ![]() flash: no luogo dello scatto: Castello di Cagliari data: 2010 data di upload: 21 Agosto 2011 - 11:44 tags: cagliari, castello, luna, torre dell'elefante, venere |
| statistiche | grafico dei voti | ||||||||||||||||||||||
| edizione | totale |
|
|||||||||||||||||||||
| posizione | 19° su 35 | 2710° | |||||||||||||||||||||
| punteggio | 4.893 | 4.893 | |||||||||||||||||||||
| numero voti | 7 | 7 | |||||||||||||||||||||
| commenti | 4 | ||||||||||||||||||||||
| visite | 300 | 3022 | |||||||||||||||||||||




![]() |
Villa Torrigiani di Alessia Borelli Hai già visto questo portfolio? Ti invitiamo a scoprirlo e lasciare un commento all'autore. |
| commenti | |||
|
melisendo
|
[16 Settembre 2011 - 17:39] | |
|
l'autore risponde | kruger, mi ritrovo a leggere i commenti a questa foto e rileggo il tuo, assolutamente incredibile. "Cosa dovrebbe mostrare una foto siffatta?" A questa domanda ho già risposto! Ma tu che sei "Ingegnere", non sai che esiste una branca dell'Ingegneria e dell'Architettura che si occupa del "Paesaggio", e del "Paesaggio Urbano" e che il "Paesaggio Urbano Notturno" è di estrema importanza nelle scelte urbanistiche? Ma anche senza essere ingegnere, basta digitare paesaggio urbano su Google Immagini per vedere quanto la mia immagine rientri in un discorso che non hai, o non hai voluto, capire. All'Università, Biennio di Ingegneria, (primi anni '60) il mio professore di Disegno II ha tenuto non so quante lezioni sulla "Lettura del Paesaggio Urbano" invitandoci a fotografare, studiare e commentare le fotografie. "Mi dispiace ma non va" la tua leggerezza e superficialità nell'esprimere giudizi. |
|
|
Andreanix
|
[10 Settembre 2011 - 22:10] | |
|
si, bella ma poco originale | ||
|
gemadame
|
[10 Settembre 2011 - 11:46] | |
|
un bel notturno, molto meglio ingrandito | ||
|
eli007
|
[9 Settembre 2011 - 13:57] | |
|
commento | piu paesaggio direi...ma bellina dai [ voto disabilitato dal gestore concorso ] |
|
|
melisendo
|
[6 Settembre 2011 - 01:46] | |
|
l'autore risponde | kruger, premesso che l'espressione "Cosa dovrebbe dimostrare una foto siffatta" è piuttosto sgradevole, ti faccio notare che questa immagine mostra ben evidente il paesaggio urbano notturno di una città i cui palazzi e chiese sorgono su un sistema di bastioni medioevali dominati da una torre pisana che nell'insieme formano il Castello di Cagliari (leggiti il luogo dello scatto). Sotto i bastioni si vedono alberi e case che sono extra moenia e che fanno parte del paesaggio, ma non sono la parte più significativa del contesto. Sopra il paesaggio del Castello domina l'azzurro del cielo, con la luna piena leggermente velata e sottili linee bianche di nuvole mentre sulla Torre dell'Elefante brilla la luce di Venere. Il tutto senza alcun intervento in postproduzione. |
|
|
willer
|
[29 Agosto 2011 - 22:19] | |
|
x Monster2007-Ma non avrebbe raggiunto lo scopo di inquadrare la Luna e Venere nella composizione, trovo comunque anch'io lo scatto poco emozionante anche se con dei bei colori. | ||
|
axel
|
[29 Agosto 2011 - 14:41] | |
|
Quoto monster2007 | ||
|
monster2007
|
[29 Agosto 2011 - 09:41] | |
|
Avrei tenuto l'inquadratura più bassa per evidenziare più il paesaggio che il cielo. | ||
|
melisendo
|
[24 Agosto 2011 - 12:47] | |
|
l'autore risponde | Un consiglio: ingranditela! | |
|
kruger
|
[23 Agosto 2011 - 17:30] | |
|
Cosa dovrebbe mostrare una foto siffatta? Manca anche il cosidetto "paesaggio". MI dispiace ma non va. | ||
|
Monyca
|
[22 Agosto 2011 - 06:32] | |
|
Bella e ben fatta | ||


![]() |
portale di cultura fotografica, concorsi online, mostre, reportage, portfolio articoli, libri, forum e community. Per divertirsi e imparare con la fotografia. |
|
progetto, design e codice di Sandro Rafanelli in redazione: Simone Scortecci, Marco Sanna, Jacopo Salvi e Alessandro Garda | |
| l'approfondimento fotografico è su BecauseTheLight - becausethelight.blogspot.com | |
|
per info: info@photocompetition.it - [ termini di servizio ] - [ privacy ] - [ diventa socio ] |
|

