La mostra organizzata dal G.F. Color’s Light Colorno in collaborazione con l’assesorato alla cultura del comune di Colorno e la Provincia di Parma, presenta una raccolta di immagini scattate dal presidente del Color’s Light durante i suoi viaggi fotografici.
In un percorso di
60 immagini, si attraversa l’universo femminile nel mondo, le immagini del fotografo propongono con naturalezza situazioni di quotidianità vissute dalle donne nel mondo, nel lavoro, nel tempo libero, nel ruolo di mamma. Le fotografie analizzano gesti, abitudini, tradizioni e costumi di etnie in Africa, America Latina, Asia ed Europa.
Gigi Montali nasce a Parma nel 1962, vive a Colorno (PR) dal 1986 è qui che con alcuni amici, fonda il G.F. Color’s Light di cui, ne è il presidente.
La fotografia è una passione che gli ha fatto ottenere diversi riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
Da alcuni anni opera come free-lance, ha all’attivo diverse collaborazioni, con la provincia di Parma e diversi comuni della provincia, nonché alcune testate giornalistiche.
La sua fotografia semplice ma non banale, ha la capacità di cogliere particolari e quei momenti apparentemente “normali” che in realtà danno un senso preciso ad ogni scatto. Ama il Reportage e fotografare il paesaggio e l’architettura; gli piace documentare il territorio in cui è nato e vive, ma sa apprezzare anche i luoghi lontani dove con la fotografia cerca di interpretare la cultura dei luoghi visitati.
Negli ultimi anni ha arricchito la propria esperienza fotografica avvicinandosi alla tecnica del diaporama (audiovisivi fotografici), qui si è fatto apprezzare anche fuori confine, infatti è stato invitato ad alcuni tra i più importanti festival del settore.
Testo e immagini tratti dal comunicato stampa ufficiale.
I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.